Cabras, inaugurato il campo da calcio nella frazione di Solanas: era inagibile da anni
Il nuovo impianto sollecitato dai ragazzi della frazioneL'inaugurazione (Foto S.Pinna)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I ragazzi del paese sono stati ascoltati. Ora anche la frazione Solanas, territorio di Cabras, ha un campo da calcio di tutto rispetto.
Questo pomeriggio è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo comunale: una novità dedicata ai più giovani, che si inserisce in un progetto di politiche giovanili ampio, volto a incentivare la pratica sportiva e la socializzazione.
“Siamo veramente soddisfatti, si tratta di un intervento per il quale ci siamo impegnati e abbiamo speso molte energie perché siamo fermamente convinti dell’utilità sociale che lo sport detiene nell’ambito della crescita - ha detto il sindaco di Cabras Andrea Abis - Ridare ai ragazzi un campo all’interno del quale allenarsi con serenità significa creare opportunità”.
A chiedere maggiori aree per lo sport all’amministrazione comunale erano stati proprio gli alunni dell’istituto comprensivo durante un incontro tenuto in compagnia del primo cittadino lo scorso dicembre. La richiesta, già nei programmi della giunta comunale, è stata subito accolta e si è proceduto con gli interventi.
La gestione dell’impianto che era inagibile da anni è affidata alla Asd Atletico Cabras Calcio, presieduta da Alessandro Meli, che coinvolge bambini e ragazzi di varie età, dai più piccoli che danno i loro primi calci a cinque anni, fino ai quattordicenni.