Il Comune di Cabras scende in campo ancora una volta per tutelare gli animali.

È infatti in programma un nuovo appuntamento con la microchippatura gratuita promossa dal Servizio Veterinario della Asl di Oristano. Il prossimo lunedì 11 dicembre, sul retro del palazzo comunale di piazza Eleonora, nella galleria che dal parcheggio di piazza Don Sturzo conduce alla via Garibaldi, i proprietari di cani e gatti avranno la possibilità di usufruire del servizio per l’iscrizione all’anagrafe canina e felina.

Gli interessati devono prenotare l’applicazione del microchip compilando l’apposito modulo disponibile all’Ufficio della polizia locale, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12  o scaricabile online nel sito della Asl di Oristano – Servizio Veterinario. Il modulo dovrà poi essere consegnato all’ufficio Protocollo comunale.

Dalle 11 alle 12 si procederà con la microchippatura.

«Il proprietario del cane o del gatto deve presentarsi munito di un documento di identità e del codice fiscale - si legge in una nota del Comune - Gli animali devono essere provvisti degli appositi strumenti di contenimento, come la museruola per i cani o il trasportino per i gatti. L’iscrizione di tutti i cani all’anagrafe regionale tramite l’inserimento del microchip è obbligatoria per la prevenzione del randagismo e va eseguita dopo i primi dieci giorni di vita del cucciolo».

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0783 397271.

© Riproduzione riservata