Cabras in lutto: Carla Matta muore pochi giorni dopo un intervento chirurgico
La notizia sconvolge il paese, la 49enne faceva parte della Cooperativa Penisola del SinisPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dolce, solare, sempre sorridente. Soprattutto quando raccontava la storia del Sinis, dentro quel museo che era diventato la sua casa. Cabras oggi è in lutto: perde Carla Matta, 49 anni, guida turistica. Dopo quattro giorni da un rischioso intervento chirurgico necessario per affrontare i suoi problemi di salute, è morta all’ospedale Brotzu di Cagliari.
Per capire esattamente cosa sia accaduto e quali siano le cause del decesso è stata disposta una verifica sul corpo della 49enne. Carla, che da qualche anno viveva a Oristano dove si era sposata, faceva parte della Cooperativa Penisola del Sinis che gestisce le visite guidate al museo Giovanni Marongiu di Cabras e al sito archeologico di Tharros, nella borgata di San Giovanni di Sinis.
La notizia stamattina ha sconvolto l’intero paese e ha lasciato tutti senza parole.
A Cagliari, dove è stata allestita la camera mortuaria, si sono recati parenti, amici e colleghi. Il Comune di Cabras si è stretto attorno ai familiari: «L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Carla, dipendente della Cooperativa Penisola del Sinis e da anni operatrice appassionata nella divulgazione dei beni culturali - si legge nella pagina Facebook del Comune - Il sindaco e i consiglieri comunali si stringono alla famiglia».