Se piove succede di tutto.

I campi da calcio si trasformano in piscine e il palazzetto dello sport si allaga in pochi minuti.

C'è poi il problema dell'agibilità e della gestione, visto che nessun impianto risulta essere affidato a qualche società.

Chi alza la voce sulla scarsa manutenzione delle strutture sportive di Cabras è il gruppo di opposizione "Progetto Comune".

I consiglieri Andrea Abis, Carlo Carta, Carlo Trincas e Valeria Manca hanno presentato un'interrogazione per denunciare lo stato di degrado degli impianti.

"Il campo da calcio di via Tharros non risulta dato in gestione - si legge nel documento - come neanche il palazzetto dello sport dove la condizione dell'immobile è fatiscente a causa del gocciolamento di acqua nel tappeto da gioco. Gli scaldabagni e le docce non funzionano e gli scarichi sono otturati".

Ma non è tutto. "Per i campi da tennis risulterebbe ancora invariata la condizione di incertezza nell'affidamento alla società ASD Mediterranea", continuano i consiglieri. Aggiungendo: "Le strutture sono ancora in stato di abbandono".

Non godono di ottima salute nemmeno gli impianti di via Kolbe dove "la recinzione riporta lesioni".

Secondo la minoranza è pericoloso anche il campo di calcio di Solanas: "Nel terreno di gioco non esiste un sistema di drenaggio dato che il campo sotto qualunque pioggia si allega totalmente". Il gruppo di opposizione chiede dunque di conoscere "quali interventi siano stati programmati".
© Riproduzione riservata