Burocrazia troppo lunga e progetti fermi. Il sindaco di Cabras Cristano Carrus bacchetta il presidente della Regione Francesco Pigliaru.

"Negli ultimi anni abbiamo assistito all'approvazione di numerose leggi che invece di snellire e dare chiarezza generano confusione ed aumentano le procedure amministrative e tecniche - dichiara il primo cittadino -. Solo il nostro Comune per portare avanti dei progetti, come ad esempio le opere di San Giovanni o la predisposizione del Piano dei litorali, ha dovuto coinvolgere più di 30 enti e atteso tempi irragionevoli".

"Penso che il ruolo della Regione sia quello di creare le condizioni favorevoli per lo sviluppo dei territori e la diminuzione della disoccupazione. Ed è proprio per questo che le amministrazioni locali, le imprese dei cittadini hanno bisogno di un sostegno forte, supportato da norme certe, facilmente interpretabili ed applicabili. É necessario che la Regione si occupi, con un assessorato appositamente istituito, della semplificazione amministrativa".
© Riproduzione riservata