Internet super veloce grazie alla fibra ottica. Dove? A Cabras, grazie ad un accordo siglato tra la Tim e l'amministrazione comunale.

Il programma prevede di raggiungere la quasi totalità della popolazione entro novembre, grazie alla posa di quasi 5 chilometri di cavi in fibra ottica che collegano 19 armadi stradali alla centrale.

Entro il 2017 famiglie e imprese potranno quindi cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 200 megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l'esperienza della navigazione in rete da casa o dall'azienda.

Per la posa dei cavi saranno utilizzate sia le infrastrutture esistenti di proprietà di Tim sia quelle della pubblica illuminazione, in particolare verso la località di Solanas.

"Cabras non poteva rimanere esclusa da questo importante investimento tecnologico - ha detto il sindaco Cristiano Carrus - che renderà il nostro territorio ancora più attrattivo per tanti privati che scelgono Cabras per avviare un'impresa o far crescere la propria famiglia".
© Riproduzione riservata