Cabras: ancora un'estate senza rotonda nella strada verso il Sinis
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora file a passo d'uomo per raggiungere le spiagge del Sinis.
Con il rischio di provocare tamponamenti a catena, come è successo più volte.
Ormai è certo: anche per quest'estate nel pericoloso incrocio tra la strada che da Cabras conduce a Torregrande e la Provinciale che da Oristano va verso la costa non ci sarà la rotonda.
La notizia è arrivata ieri dopo un incontro tra il sindaco di Cabras Cristiano Carrus e i vertici dell'Anas, l'ente alla quale la Regione appena un mese fa ha affidato la realizzazione dell'opera e i quattro milioni che sino a poco tempo prima erano nelle casse della Provincia.
La rotonda doveva esserci già da tempo, visto che l'amministrazione provinciale aveva ricevuto il finanziamento regionale di 4 milioni tre anni fa.
In tutto questo tempo però non si è si mai visto un operaio al lavoro e così la Regione, dopo i vari solleciti da parte del Comune, pochi mesi fa ha deciso di affidare il lavoro all'Anas. "Questo per evitare di far perdere al territorio cabrarese questa importante somma - ha detto il sindaco Cristiano Carrus - L'incontro è stato positivo, nel senso che abbiamo avuto la certezza che i soldi sono già nelle casse dell'Anas. Ora però bisogna capire se la Provincia in tutto questo tempo ha almeno stilato un progetto dell'opera, anche perché altrimenti l'Anas dovrebbe iniziare il lavoro dall'inizio. Oggi con una nota chiederò agli uffici provinciali notizie perché non possiamo più perdere tempo".