Cambio parziale di deleghe in Giunta a Busachi. Resta confermata la rosa di assessori, ma il sindaco Giovanni Orrù, in accordo con il gruppo di cui è alla guida, a due anni e mezzo dall’avvio della nuova legislatura, decide di rimodulare gli incarichi assessoriali

«Si rende necessario riorganizzare le deleghe per garantire il miglior espletamento delle funzioni istituzionali ed il perseguimento degli obiettivi dell’Amministrazione comunale», si legge in delibera. E il primo cittadino aggiunge: «Abbiamo fatto una verifica sull’attività amministrativa e deciso di rimodulare le deleghe seguendo anche le attitudini e le passioni dei componenti dell’esecutivo. Si tratta solo di qualche piccolo aggiustamento».

In particolare Lino Cordella (che tiene anche l’incarico di vice sindaco) si occuperà di Programmazione, Bilancio, Urbanistica, Patrimonio, Beni Culturali e Turismo. L’assessore Franco Mele di Attività produttive, Ambiente, Arredo urbano, Verde pubblico e Sport, Vincenzo Mele di Lavori pubblici, Viabilità e Territorio. Infine Angela Saba ha delega a Pubblica istruzione, Cultura, Servizi sociali, Politiche giovanili e Associazioni.

© Riproduzione riservata