Sabato, gli spazi della casa di “Ziu Modestinu” a Sini, di fronte a piazza Eleonora, ospiteranno l’iniziativa culturale dal titolo “Breve vita dell’anarchico Pino Pinelli”.

Un incontro che avrà come protagonista Claudia Pinelli, organizzato dall’amministrazione comunale diretta dal sindaco Biagio Atzori, con la collaborazione della Biblioteca Gramsciana e del Consorzio turistico Due Giare.

Si parlerà della storia di Giuseppe Pinelli, raccontata in modo inedito direttamente dalle parole della figlia. «Una storia apparentemente piccola diventata parte della Storia del Paese – aggiunge Giuseppe Manias della Biblioteca Gramsciana - Il racconto della figlia permette di esplorare, insieme al contesto politico, anche quello emotivo, familiare e dunque più intimo. Si racconta la morte di Pinelli, ma soprattutto la vita, e la storia di una donna, Licia, che ha lottato tutta la vita per rendere giustizia al marito».

Conclude il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda: «Un’altra bella serata culturale in un territorio che ha sempre voglia di confrontarsi e di crescere».

© Riproduzione riservata