Bosa, sul Temo sfilano le canoe
Il fiume è stato il palco eccezionale per il canottaggioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora una volta lo specchio del fiume Temo è stato l’eccezionale palcoscenico per lo svolgimento di un importante evento sportivo di canottaggio che ha richiamato in città un numero importante di società atleti, tecnici ed accompagnatori.
Si è svolta infatti la ventitreesima edizione del Trofeo Uda -Sotgiu organizzato dal locale circolo Canottieri G. Sannio presieduto da Nino Ruggiu. È stata anche l’occasione per onorare pure quest’anno la memoria di Alberto Uda e Luciana Crobu, rispettivamente giovane atleta e dirigente del Circolo scomparsi prematuramente.
Il circolo bosano, ha confermato di essere uno dei migliori in Sardegna aggiudicandosi il trofeo destinato alla società partecipante che ha ottenuto il più alto punteggio sulla base dei singoli risultati delle gare di fondo sulla distanza di 4 mila metri.
La coppa Tore Sotgiu è stata aggiunta alla manifestazione nel 2013 dopo la scomparsa di un altro storico atleta del Sannio e assegnata al singolo più veloce delle gare di fondo, è stata vinta dall’atleta della Canottieri Ichnusa Yaroslav Virdis che ha sconfitto per pochi secondi in una bellissima sfida il bosano Pod Fitzpatrick.