Bosa, si insedia il nuovo consiglio comunale
Il sindaco Alfonso Marras pronto a giurare dopo l’elezionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Bosa c’è molta attesa per la seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale che si riunisce giovedì 27 giugno alle ore 18 nella sala “Paolo Mereu” in piazza Carmine.
L'ordine del giorno è quello classico con la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco l'ufficializzazione dell'esecutivo e la nomina della commissione elettorale.
Non sono previste le dichiarazioni programmatiche, che slitteranno a una delle prossime riunioni.
Per quanto riguarda la Giunta, già resa nota da Alfonso Marras, ci sarebbero dei mal di pancia da parte di qualche escluso, ma il primo cittadino appare tranquillo nell’aver perseguito il metodo già indicato prima del voto: «Ho scelto – ribadisce Marras - guardando nell’interezza la lista dei 16 candidati che mi hanno sostenuto, ma anche numero di voti, competenza e la disponibilità a fare l’assessore a tempo pieno».
Per il battesimo in aula, il primo cittadino avrà allora al suo fianco il vicesindaco Federico Ledda confermato nel suo ruolo con le corpose deleghe ai Lavori Pubblici, Manutenzioni, Decoro Urbano, Protezione Civile e Personale.
Maura Marongiu si occuperà di Servizi Sociali e Sanitari, Pubblica Istruzione. L’altra donna in Giunta, Laura Masala, avrà le competenze in materia di Urbanistica e Patrimonio. Marco Naitana è invece assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Viabilità e Polizia Locale, Ambiente.
L’unico consigliere non eletto ed esterno al Consiglio è Marco Francesco Mannu, delegato a Turismo, Cultura ed Attività Produttive.
Oltre ai decreti assessoriali, il sindaco Marras ha anche firmato quello di conferimento dell’incarico di responsabile dell’ area Urbanistica, Ambiente, Commercio e Suape alla segretaria comunale Caterina Puggioni.