Bosa, sbloccato l’iter per il completamento dei 150 nuovi loculi del cimitero
La giunta ha approvato il progetto di fattibilità per riprendere i lavori interrotti nel periodo del CovidPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La giunta di Bosa ha approvato il progetto di fattibilità per il completamento di 150 nuovi loculi del cimitero comunale, per i quali i lavori iniziati nel 2020 erano stati prima sospesi nel periodo Covid, a causa del vertiginoso aumento dei prezzi dei materiali, e poi fermati definitivamente nel 2023, con le strutture ancora allo stato grezzo.
«Il progetto – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Federico Ledda - prevede il completamento di tutti i loculi con il posizionamento dei rivestimenti marmorei sui manufatti dei tre corpi di fabbricati. Ora si procederà con il progetto esecutivo - aggiunge Ledda - per l’avvio dei lavori e quindi con la definizione delle modalità di vendita o assegnazione delle sepolture, riassegnando anche gli spazi alle salme attualmente ospitate in altre tombe».
Con le eventuali economie dei lavori l’amministrazione ha in programma di costruire ulteriori nuovi loculi. «Ho seguito – prosegue l’assessore - il complesso iter di chiusura del cantiere, con cui è stato certificato lo stato di fatto delle opere e si è concluso definitivamente un capitolo per aprirne uno nuovo scongiurando strascichi e incombenze che sarebbero potute derivare».