Bosa, restyling del centro: stanziati ulteriori 92 mila euro
La Giunta ha approvato la modifica del contratto di appalto per la bitumatura e la realizzazione della segnaletica nelle stradePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La città si prepara ad accogliere i turisti con una serie di interventi destinati a cambiarne il look ed il decoro urbano. La Giunta guidata dal sindaco Alfonso Marras ha, infatti, approvato la modifica del contratto di appalto per la bitumatura e la realizzazione della segnaletica nelle strade del centro, permettendo l’utilizzo delle economie realizzate, pari a 92.500 euro, per includere nel piano di interventi ulteriori vie non incluse inizialmente.
Si interverrà anche in: piazza Zanetti, via La Marmora, tra Lungo Temo e corso Garibaldi, via Azuni, tra piazza Gioberti e via Cugia, via Mannu, tra via Gioberti e via Cugia, via Ciusa Romagna.
«L’intento – evidenzia il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Federico Ledda- è di concludere i lavori nell’area del centro città per poi concentrarsi, in futuro, ad attuare nuovi interventi in altri quartieri, procedendo sempre in maniera ordinata e per zone».
In questa fase dei lavori programmati, restano escluse una parte di via La Marmora e di via Mannu, che il Comune conta di inserire in un prossimo piano di interventi.
La bitumatura non sarà eseguita al momento nemmeno nel primo tratto di via Gioberti, che a breve sarà interessata dai lavori di rifacimento delle condotte idriche e quindi sarà riasfaltata una volta concluso quest’intervento. Per quanto riguarda via Giovanni XXIII, insieme con via Repubblica e con alcune strade di Bosa Marina, sarà inserita nel secondo lotto dei lavori di bitumatura, che sarà appaltato successivamente.
«La decisione della Giunta di riutilizzare le economie dell’appalto per estendere i lavori di bitumatura anche ad altre vie inizialmente escluse dal pianto di interventi – sottolinea il sindaco - rimarca l’attenzione e la volontà di migliorare il decoro urbano e la viabilità nella città».