In una città che ha importanti tradizioni navali è un motivo di grande orgoglio per tutti la notizia che un giovane bosano  ha  superato in maniera brillante tutte le selezioni per entrare a far parte della prestigiosa  Accademia Navale di Livorno, al termine di numerose e  difficili prove  per diventare  ufficiale.

Dopo aver preso parte  ad un  concorso dove hanno partecipato  migliaia di ragazzi per  133 posti a disposizione, è riuscito nel suo intento   Pasqualino Melas , 20 anni, nato a Bosa, figlio di Massimiliano  e  Anna Franca Piras. Genitori che insieme alla sorella Martina toccano il cielo con un dito per quanto è  riuscito a fare Massimiliano.

Il ragazzo dopo aver  frequentato con grande profitto  il liceo scientifico di Bosa, ha  studiato con enorme determinazione e costanza per partecipare alla dura selezione della storica Accademia navale di Livorno. Il corso quinquennale prevede la conclusione nella laurea di ingegneria navale.

Nelle scorse settimane a conclusione del tirocinio Pasqualino ha giurato fedeltà alla Repubblica ed ora si appresta a frequentare l’istituzione navale che lo porterà a diventare in futuro un ufficiale della Marina Militare. 

© Riproduzione riservata