In tempi brevi il consiglio comunale  di Bosa  avrà un presidente. Per poterlo eleggere, dopo aver ottenuto il via libera dalla commissione statuto e regolamenti, l'assemblea civica ha votato  all'unanimità una modifica allo Statuto  e si prevede che già dalla prossima riunione di Consiglio possa essere eletto il nuovo presidente.

Sul nome appare certa la scelta del consigliere comunale  Vincenzo Pinna,  che ha ottenuto un grosso consenso personale alle  elezioni e che non aveva però  trovato posto nell'esecutivo guidato dal sindaco Alfonso Marras.  Per quanto riguarda l’interpellanza sulla posizione dell'assessore tecnico Mario Francesco Mannu, il sindaco ha comunicato di aver verificato come non esistono le condizioni per la sua incompatibilità.

I gruppi di opposizione con il consigliere Alessandro Campus hanno ribadito con forza la fondatezza della richiesta,  considerato che l'assessore è il legale rappresentante di una società che ha dei debiti con il Comune. Il sindaco ha assicurato che approfondirà l’argomento.

La stessa minoranza in apertura di seduta ha stigmatizzato il  fatto che i documenti inerenti gli argomenti all'ordine del giorno arrivino sempre in ritardo non dando modo ai consiglieri di leggere per tempo  i documenti.

L’opposizione ha inoltre chiesto che le riunioni si svolgano nel pomeriggio e non al mattino come avviene adesso, per dare possibilità ai cittadini di partecipare. 

© Riproduzione riservata