Bosa, il Comune a residenti e turisti: «Rispettate l’ambiente»
Con i vacanzieri aumentano i rifiuti da smaltire. Il sindaco: «Necessaria la collaborazione di tutti»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Agosto è sicuramente il mese dove la città e la borgata di Bosa marina fanno il pieno di turisti e vacanzieri, facendo aumentare la quantità dei rifiuti prodotti. L’amministrazione comunale guidata da Piero Casula, lancia allora un appello a tutti, affinché anche in vacanza si salvaguardi la natura e l'ambiente.
“Sono giorni impegnativi per gli operatori della raccolta differenziata e dello spazzamento – evidenziano dal Comune- e per questo è fondamentale la collaborazione di tutti, residenti e turisti. Non abbandoniamo rifiuti, non utilizziamo i cestini portarifiuti urbani- è il messaggio lanciato- per riempirli di buste e bustoni di rifiuti.
«Non buttiamo nulla per terra – continua il primo cittadino –, raccogliamo le feci dei nostri cani, rispettiamo le spiagge e le coste evitando l'abbandono di un qualsivoglia rifiuto. Le cicche, la plastica, le cartacce e la buccia di anguria per terra. sono il risultato dei nostri comportamenti. Diamo tutti un piccolo segnale, ne gioveremo tutti».