Bosa, gli obiettivi del neo assessore al Turismo Guglielmo Macchiavello
L’architetto appena entrato in Giunta: «Tante bellezze ma affluenza di visitatori insufficiente: lavorerò per colmare questa lacuna»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’architetto Guglielmo Macchiavello, 72 anni, segretario territoriale del PSd’Az, è il nuovo assessore della Giunta guidata da Piero Casula. Sostituisce il compagno di partito Silvano Cadoni, dimessosi per motivi di salute. «Grazie di cuore a Silvano per quanto ha dato in questo periodo - ha detto il sindaco - con l’affetto per una pronta ripresa».
Al neo assessore, che è già stato consigliere comunale e assessore della comunità montana, Casula ha assegnato le deleghe di ambiente, turismo, centro storico, portualità, programmazione, viabilità, agricoltura e pesca. Macchiavello evidenzia i suoi obiettivi sino al temine del mandato.
«L’approccio – evidenzia - sarà quello della mia attività di imprenditore turistico, ritengo fondamentale rendere sempre minore la distanza troppo evidente fra la bellezza e la ricchezza delle opportunità offerte da Bosa e il suo territorio e la non sufficiente affluenza di turisti e visitatori».
Soprattutto ai fini turistici, sottolinea, «solleciterò i privati al completamento di due strutture alberghiere, l ’ex hotel Esit a Turas e quello di “Abbamala. Altro obiettivo - aggiunge – è consolidare nuove forme e ragioni di permanenza a Bosa: il vecchio teatro come centro convegni, il museo archeologico dei Cappuccini, il museo del mare, la realizzazione della Fondazione come strumento di sintesi di tutti i beni della città».