Uno strumento aggiuntivo per attirare e accogliere un importante target di turisti in città e in Planargia. L’amministrazione comunale punta molto  sul settore camper dopo essersi  aggiudicata un finanziamento regionale di 70 mila euro per realizzare un’area di sosta attrezzata.  L'esecutivo ha già individuato l’area dove accogliere i mezzi.

È un terreno a Bosa Marina, compreso tra  le vie Don Sturzo e  Ugo La Malfa. Le risorse arrivano da un bando  di qualche anno fa finalizzato ad ottenere un finanziamento ad hoc per realizzare l’area di sosta camper. In un primo momento la richiesta  benché fosse risultata valida, non era rientrata fra i progetti finanziabili in base alle risorse disponibili. Nei giorni scorsi  dalla Regione hanno proceduto allo scorrimento della graduatoria del bando  assegnando  il finanziamento richiesto.

Per realizzare il progetto vengono erogati  50mila euro, ai quali si aggiungono 20mila euro di fondi dal bilancio  comunale. In Municipio hanno ora  dodici mesi di tempo per  realizzare le infrastrutture necessarie nel terreno individuato per essere poi trasformato all’uso progettuale.

«L’area di sosta per i camper è un progetto che la città aspettava da tempo – sottolinea il vice sindaco Federico Ledda -  e che l’amministrazione potrà finalmente realizzare offrendo un’opportunità di sviluppo in più al settore turistico. Poter garantire  accoglienza a una fascia di visitatori molto estesa come i camperisti darà sicuramente impulso alle attività  produttive della città».

© Riproduzione riservata