Hanno tempo sino al prossimo 13 settembre le associazioni  operanti nel territorio comunale e che svolgono attività  senza scopo di lucro nei settori ricreativi,  culturali, sportivi, della promozione e protezione sociale, per presentare richiesta al fine di essere inseriti nell’albo Comunale.

Considerato che il requisito è fondamentale per accedere ai contributi, l’amministrazione comunale evidenzia quali sono i requisiti necessari per effettuare l’iscrizione.  Tra i  principali, essere in possesso  dell’atto costitutivo autenticato da almeno sei mesi, con lo  statuto regolarmente approvato dal quale risulti esplicitamente lo svolgimento di attività senza fini di lucro e il perseguimento di finalità di interesse collettivo nei settori d’intervento individuati dal regolamento.

La sede legale deve poi essere obbligatoriamente  nel Comune di Bosa. Altro requisito importante è che non possono essere iscritti all’Albo partiti e movimenti politici, le associazioni che per statuto prevedono la partecipazione a competizioni elettorali e le organizzazioni sindacali. Indispensabile poi l’elenco nominativo dei componenti dell’organo direttivo, con i dati anagrafici e carica ricoperta.

Le domande  devono essere presentate su apposito modello, scaricabile dal  sito istituzionale e inviate  a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.bosa.or.it.

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