Bosa, concorso sulla legalità: premiati gli alunni delle scuole
Agli studenti di elementari e medie il riconoscimento intitolato a Francesco Pischedda, agente morto in servizio nel 2017Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La quarta edizione del concorso di idee e sensibilizzazione alla legalità “Francesco Pischedda” di Bosa ha i suoi vincitori.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte la dirigente scolastica Antonina Caradonna, forze dell’ordine e il primo dirigente della Polizia Pino Scrivo. Presenti anche i genitori di Francesco Pischedda, l’agente scelto morto in servizio nel 2017.
Hanno ritirato i premi gli alunni delle classi primarie e secondarie di I grado delle scuole cittadine. Nel corso dell’evento si è voluto ricordare la rilevanza delle legalità, a partire dai piccoli gesti della vita quotidiana, e l’importanza del rispetto delle regole. Sono stati esposti e proiettati tutti i lavori che avevano come tema “Insieme si può”.
Per la scuola primaria, primo premio alla 3ª A, secondo alla 2ª A. Per la secondaria di I grado il primo premio è andato alla 1ª A e il secondo alla 3ª B.
L’assessora alla Pubblica istruzione, Maura Marongiu, ha ringraziato i docenti per il continuo supporto all’iniziativa. «Ai ragazzi - ha detto - va un enorme grazie, perché quando si lavora insieme con passione e impegno, si possono raggiungere risultati sorprendenti. Ognuno di loro è un vincitore».