La Giunta di Bosa guidata dal sindaco Alfonso Marras ha approvato l’adesione all’evento cicloturistico itinerante Shardana Bikeventure, promosso dall’associazione La Nuragica Aasd. L’iniziativa, patrocinata  anche  dall’assessorato regionale al Turismo, si concluderà il 18 maggio e coinvolgerà 25 comuni lungo un percorso che si snoda su strade secondarie e sentieri immersi nella natura.

“L’evento – si evidenzia nella delibera dell’esecutivo -  rappresenta una significativa occasione per promuovere il territorio bosano, offrendo visibilità mediatica e la possibilità di presentare ai 750 partecipanti le eccellenze locali, dalla gastronomia all’artigianato. Con una quota di partecipazione di 1.500 euro, il Comune potrà inoltre usufruire di contenuti promozionali foto e video, visibilità su mappe, sito e social, e un post dedicato”.

La partecipazione allo Shardana Bikeventure si inserisce pienamente nelle strategie di valorizzazione sostenibile del territorio, unendo sport, turismo lento e promozione culturale, e conferma l’impegno dell’amministrazione  comunale nella promozione attiva della città, ma anche di tutta la Planargia.

© Riproduzione riservata