Bosa, allarme contagi e aumento della quarantene: il sindaco chiude le scuole
Provvedimento valido fino al 14 aprileAnche il sindaco di Bosa ha deciso di sospendere da oggi sino al prossimo 14 aprile tutte le attività scolastiche in presenza, per le scuole di ogni ordine e grado della cittadina del Marghine. Sospese anche le attività della Scuola civica di musica e chiuso il parco giochi delle scuole elementari.
Dopo il focolaio scoperto nell'ospedale Mastino il sindaco aveva espresso la propria preoccupazione e quella di tutto il Consiglio comunale per la situazione epidemiologica nel territorio che ha raggiunto livelli preoccupanti a causa delle crescita esponenziale del numero dei contagi e delle quarantene verificatesi negli ultimi giorni.
"Oltre ad aver firmato l'ordinanza per la chiusura delle scuole, ho rivolto un invito anche al tutte le società e le associazioni sportive, autorizzate dai protocolli delle rispettive Federazioni - dice il sindaco Piero Casula - a non far praticare attività di gruppo ai propri atleti, in attesa che vengano effettuati i tamponi ed accertate eventuali positività. Siamo ancora in attesa di riscontro alla richiesta dello screening trasmessa ieri alla Ats. Non possiamo permetterci di rimandare e i tamponi necessari vanno fatti subito - aggiunge il sindaco - a studenti, docenti e collaboratori scolastici. Confidiamo ancora nella collaborazione con gli organi competenti e rimaniamo a disposizione per organizzare insieme il tutto".