Ultimo giorno di scuola per gli alunni bonarcadesi, prima del via libera delle vacanze estive. Accompagnati dagli insegnanti gli scolari delle Medie si sono dedicati alla pulizia di Funtana Lauru, la preziosa sorgente che sgorga affianco alla suggestiva basilica di Santa Maria.

Un lavoro certosino e grande impegno profuso per mantenere pulito e tutelare il sito di interesse naturalistico, coordinato dai docenti professori Cuozzo e Moi e con la collaborazione degli operai comunali.

Viva soddisfazione del sindaco Annalisa Mele che si complimenta con gli alunni per un’azione di grande senso civico: «Ringrazio i ragazzi, gli insegnanti e gli operai comunali per questa bella lezione di tutela ambientale, la salvaguardia è una virtù che deve essere appannaggio di tutta la comunità, e se parte dai più giovani il futuro dell’ambiente è garantito».

La giornata ecologica si è conclusa con una merenda a base di ciliegie locali, frutto delizioso che abbonda nei ciliegeti comunali di Pranos e Pabarile.

© Riproduzione riservata