Due condizionatori, arredi e biancheria sono stati donati dai ragazzi del Rotaract di Oristano al centro antiviolenza Donna Eleonora.

Un traguardo importante per il progetto "Donne al Centro" che ha visto i ragazzi del club impegnati a lungo per reperire nuove risorse e sostenere il centro e la casa famiglia.

La presidente Federica Vannozzi ricorda che da un lato si è cercato di sensibilizzare le persone sul fenomeno della violenza contro le donne, di informare della presenza nel territorio di un centro antiviolenza e dall'altro si è cercato di sostenere materialmente nei bisogni pratici la struttura.

Il Rotaract ha organizzato diverse iniziative di raccolta fondi e alla fine è stata raggiunta la somma di duemila euro.

La donazione dei giovani del Rotaract
La donazione dei giovani del Rotaract
La donazione dei giovani del Rotaract

Denaro che è stato devoluto interamente al centro antiviolenza, gestito dall'associazione Prospettiva donna, ed è stato utilizzato per acquistare "due condizionatori per la sala operativa e la sala dedicata ai lavori con donne e minori, mobili, elettrodomestici e biancheria per la casa – fanno sapere dal Rotaract - e infine buoni spesa per biancheria intima per garantire il rifornimento di beni di prima necessità per quelle donne e i bambini che arrivano al Centro senza avere nulla".

Già in passato i ragazzi del Rotaract si erano distinti per iniziative di solidarietà e di pubblica utilità, come la donazione di giochi e libri al reparto di pediatria oppure l’acquisto di arredi e materiali per lo Spazio giovani di Sa Rodia.
© Riproduzione riservata