La facciata di una abitazione all’ingresso della città sarà arricchita fra breve da un murales sul tema del carnevale. In vista dell’edizione 2024,  Pro loco e amministrazione comunale  hanno promosso  un bando di concorso dal titolo  “I Murales del carnevale di Bosa”, con l’obiettivo di  promuovere l'arte e la tradizione, nonché arricchire l'ambiente urbano attraverso le forme artistiche dei dipinti  che rappresentino le maschere della tradizione locale.

Il presidente  della Pro loco Stefania Crisponi e l’assessore al Turismo Guglielmo Macchiavello evidenziano le peculiarità del concorso.    

«I partecipanti – spiegano - avranno l'opportunità di esprimere la propria creatività e talento artistico, contribuendo così a valorizzare l'identità culturale della comunità. S’intende inoltre valorizzare questa espressione artistica come forma comunicativa delle giovani generazioni».

I promotori intendono  dare lustro a  “Carrasegare Osincu” come  appuntamento millenario e questo  concorso artistico  ha l’intento di coinvolgere la comunità e promuovere l’ espressione creativa. Il tema principale dell'opera deve essere “S’Attittidu e Giolzi maschere del Carnevale di Bosa”.  

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro il  9 febbraio mentre una commissione  formerà una graduatoria di merito entro il 15 febbraio. Ai primi tre classificati saranno assegnati premi in denaro di 1500, 1200, 900 euro. 

© Riproduzione riservata