Ardauli, crolla un muretto: transennata l’area vicino alla chiesa
L’edificio di culto resta comunque accessibile ai fedeliOff-limits l’area vicino alla chiesa dei Santi Cosma e Damiano ad Ardauli. Lo dispone un’ordinanza firmata dalla sindaca Tina Fadda dopo il crollo di un muretto che si è registrato sul lato destro dell’edificio di culto, che resta comunque accessibile ai fedeli. Nei giorni scorsi c’è stato un sopralluogo per verificare la situazione.
«Sul lato nord-est della chiesa sono emerse varie criticità in merito alla solidità delle parti prospicienti l’area interessata», si legge nell’ordinanza dove si precisa anche che «è stata riscontrata la presenza di parti pericolanti, tra cui parapetti, velette e tegole».
Quindi si precisa: «Tale area è accessibile a chiunque frequenti la chiesa e il piazzale antistante in occasione soprattutto di ricorrenze o festività. La caduta di frammenti potrebbe comportare gravissime conseguenze e mettere a rischio l’incolumità delle persone». A preoccupare l’Amministrazione è anche il recente crollo del muro di confine, cosa che potrebbe ripetersi. Da qui la decisione di transennare l’area compresa tra la chiesa e il muro. La sindaca spiega: «Il Comune, in accordo con il sacerdote, sta cercando di trovare soluzioni per gestire questa situazione».