Un uomo di Arcidano è stato colto sul fatto dai carabinieri di Terralba mentre rubava l'acqua da una fontanella pubblica del paese.

Nelle ore serali collegava un tubo di gomma, lungo 40 metri, alla fontanella pubblica e riforniva d'acqua gratis la sua casa.

È stato colto in flagranza dai carabinieri grazie alle telecamere installate dal comune. Un altro impianto video, sistemato nel centro del paese ha, inoltre, permesso di individuare un automobilista che aveva distrutto i passamano sul marciapiede.

Il sindaco di Arcidano Emanuele Cera ha annunciato che grazie ad un ulteriore finanziamento dell'Unione dei comuni del terralbese, verranno installate a breve altre tre nuove telecamere.

"L'episodio del furto d'acqua è attualmente al vaglio dei carabinieri di Terralba - ha spiegato il sindaco Emanuele Cera - l'uomo ha commesso un furto ai danni della comunità, ed è stato colto in flagranza di reato dai militari. La cosa assurda è che aveva la telecamera proprio sulla testa. Crediamo abbia rubato decine e decine di metri cubi d'acqua pubblica. Il motivo lo scopriranno i carabinieri. Oggi - aggiunge Emanuele Cera - abbiamo in servizio 10 telecamere, e ne installeremo altre tre".
© Riproduzione riservata