Furto e danneggiamento nella chiesetta campestre del Centro 2, frazione di Arborea. I vandali hanno danneggiato tutto: sono state rubate le statue dei santi, alcune lastre di marmo sono state divelte e spaccate e sono stati danneggiati l'altare e il tabernacolo.

Il blitz dei ladri risale probabilmente a qualche giorno fa, ma è stato scoperto soltanto questo pomeriggio dal parroco del paese, don Silvio Foddis, che subito ha presentato una denuncia ai carabinieri.

Alcune persone si sono insospettite perché la porta della chiesa era aperta, mentre di solito è chiusa perché viene utilizzata soltanto in particolari occasioni e per certe festività.

Quando don Silvio è arrivato si è trovato di fronte a un caos totale.

Il sinaco di Arborea, Manuela Pintus, ha condannato l'episodio: "Non è facile trovare le parole per commentare azioni simili, queste persone non si sono fermate neanche davanti a un luogo sacro. Si tratta di danni gravi e che vanno ben oltre quelli quantificabili dalle condizioni in cui si trova adesso la struttura. È un fatto che ha colpito tutta la nostra comunità. Condanniamo tutti questa azione, nella speranza che possa essere ritrovato e restituito tutto quello che è stato portato via".

Le immagini dei danni:

contentid/image.682676
contentid/image.682676

contentid/image.682677
contentid/image.682677

contentid/image.682678
contentid/image.682678
© Riproduzione riservata