Dopo le fiamme sono pericolanti, ecco perché verranno tagliati e poi venduti all’asta.

A tre anni dal devastante incendio che ad Arborea, nella notte tra il 22 e il 23 ottobre del 2019, devastò oltre settanta ettari di pineta ci sarà, molti alberi danneggiati saranno abbattuti per scongiurare pericoli nelle aree circostanti per poi riscaldare le abitazioni.

Si tratta di 210 ancora in piedi, mentre 40 sono già a terra.

Verrà effettuato un taglio raso di poco più di un ettaro di vegetazione danneggiata per un totale di circa 150 le tonnellate di legname di pino che verranno messe all’asta da Forestas alle 11 del 21 novembre, nella sede di Massama.

Così si legge nel sito istituzionale del Comune di Arborea dove gli interessati possono trovare tutte le informazioni in merito, compresa la documentazione utile per partecipare alla gara.. Si aggiudicherà il lotto di legname , con base d’asta 1.800 euro, l’impresa che presenterà la migliore offerta al rialzo. Le aziende interessate partecipare alla gare dovranno effettuare un sopralluogo preventivo. Le operazioni di taglio dovranno concludersi entro gennaio prossimo. L’offerta economica dovrà essere presentata entro il 18 novembre. 

© Riproduzione riservata