Andrea Balleri di Cabras premiato dall’associazione Barmen Italiani
Il sommelier della cantina Contini è miglior professionista dell’accoglienza dell’annoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Andrea Balleri, sommelier della cantina Contini, a Cabras, è stato premiato come miglior professionista dell’accoglienza dell’anno dalla Solidus - forum permanente delle associazioni professionali del mondo alberghiero italiano. Balleri, già miglior sommelier d’Italia nel 2013, è stato insignito del premio dall'Associazione Barmen Italiani che accoglie una vasta gamma di esperti nel settore delle bevande, tra cui barman e sommelier.
Il premio e’ stato consegnato a Balleri qualche giorno fa durante la cerimonia di premiazione ad Abano Montegrotto Terme. Tra i riconoscimenti più prestigiosi, spiccano il titolo di Miglior Sommelier della Toscana (2009), Miglior Professionista dell’Anno A.I.S. (2012) e il titolo di Miglior Sommelier d’Italia (2013), oltre al quarto posto al concorso per Miglior Sommelier del Mondo WSA. “Ricevere questo riconoscimento è un onore che mi riempie di orgoglio - ha commentato Balleri - Dedico questo premio alla mia famiglia, che mi sostiene ogni giorno, e al team di Contini 1898, con cui condivido una visione comune: valorizzare la cultura enologica della Sardegna e diffondere nel mondo un messaggio di autenticità e passione. La curiosità e la voglia di imparare sono state le chiavi del mio percorso, e mi auguro che possano essere un’ispirazione per le nuove generazioni di professionisti”.