L’associazione "Ex esposti" amianto ha inviato una segnalazione alla Assl di Oristano, al Comune e anche ai carabinieri del Noe per la chiedere la messa in sicurezza del cantiere del mercato civico di via

Mazzini.

Dopo aver saputo del blocco dei lavori al mercato per una serie di problemi della vecchia struttura ma anche per la presenza della fibra killer, il presidente dell’associazione Giampaolo Lilliu sollecita maggiore attenzione per il cantiere.

I lavori
I lavori
I lavori

"Chiediamo un intervento urgente per mettere in sicurezza tutto il cantiere, è necessario delimitare tutta l’area dei lavori e sistemare la segnaletica che indica la presenza dell’amianto".

Secondo il presidente degli "Ex esposti" queste misure sono indispensabili perché vicino al cantiere del nuovo mercato sorgono numerose attività commerciali.

Inoltre i lavori del parcheggio multipiano stanno proseguendo e Lilliu chiede di sapere se questa scelta di andare avanti col cantiere risponda in modo adeguato alle leggi che regolamentano le bonifiche della fibra killer per garantire la salute dei lavoratori impegnati nel cantiere.
© Riproduzione riservata