I risultati erano  l’ultimo dei pensieri per gli organizzatori dell’ A.C. Ales che possono ritenersi giustamente   soddisfatti.

È stata infatti  la solita grande festa di aggregazione, la terza edizione del torneo  per mini calciatori  “Marmilla Cup” che ad Ales ha visto presenti circa 800 atleti, con   60 squadre in rappresentanza di  ben 27 società.  L’evento  ha riempito in quattro giorni le tribune  con circa 3000 spettatori  per una  manifestazione che aveva principalmente finalità educativa.

Ne è convinto Damiano Cadoni, responsabile della  Ales Accademy e allenatore dei Pulcini, società e scuola calcio nate nel 2021 per offrire uno spazio importante di crescita dei più giovani

«Attraverso   il pallone – spiega Cadoni -   cerchiamo di trasmettere i sani valori dello sport come lealtà, rispetto, regole, disciplina, impegno, sacrificio, inclusione. Noi crediamo che i ragazzi d’oggi abbiamo bisogno di più giornate così per star bene ed essere felici». 

Dalla categoria piccoli amici ai Giovanissimi si sono confrontati bambini e ragazzi di Ales,  Isili, Santa Giusta, Guspini, Oristano, Nuoro, Barumini, Arbus,  Senorbì. Durante il torneo spazio anche al  Memorial  “Diego Sannia” e  a  una giornata di calcio femminile.

Impegnati anche  i più grandi con il calcio a 7 per tutti con  “generazioni a confronto” dai 15 ai 99 anni.    

© Riproduzione riservata