Al via il cantiere da 12 milioni di euro sull’ex 131 nel tratto che collega Paulilatino a Bauladu.

Nei giorni scorsi sono stati infatti consegnati i lavori e martedì si terrà un sopralluogo per dare inizio al cantiere che darà un volto nuovo alla strada che oggi versa in condizioni disastrose. Un sogno caldeggiato da tempo dalle Amministrazioni comunali di Paulilatino (capofila dell’intervento) e Bauladu: dopo decenni di abbandono la vecchia Carlo Felice potrà finalmente essere sistemata.

Otto circa i chilometri sui quali si interverrà: si tratta di un intervento che soddisferà non solo le esigenze locali, ma si configurerà anche come un passo importantissimo a carattere regionale. L’ex 131, infatti, se il traffico dovesse venire bloccato sulla principale arteria dell’Isola, potrebbe fungere da viabilità alternativa.

Voragini e avvallamenti allo stato attuale caratterizzano la strada e il manto stradale risulta visibilmente sollevato a causa delle radici dei pini che si trovano lungo il percorso. Percorrerla, soprattutto per i frontisti che vi accedono quotidianamente, è praticamente quasi impossibile.  Tante in questi anni le lamentele e le richieste di intervento.  

© Riproduzione riservata