Servizio funebre ma anche pratiche burocratiche post mortem. Un "tutto completo" che fa storcere il naso al Collegio dei geometri della provincia di Oristano: "Un'agenzia funebre non può gestire pratiche di successione, questo è esercizio abusivo di professione" ha sostenuto il presidente Fulvio Deriu che ha presentato un esposto in Procura.

Al Collegio sono arrivate numerose segnalazioni per i servizi proposti da alcune agenzie funebri della Marmilla (in particolare tra Mogoro e Usellus) che "offrirebbero abusivamente il disbrigo di pratiche di successione appoggiandosi a una società con sede a Padova - ha spiegato Deriu - e questo a danno delle figure professionali abilitate per svolgere queste funzioni".

Il presidente del Collegio dei geometri ha ricordato che "la disciplina dell'attività funebre non contempla servizi che riguardano l'asse ereditario, quindi non è corretto né regolare che si prosegua con queste funzioni". Deriu, a nome di tutti gli iscritti, chiede che venga fatta chiarezza sulla vicenda (una segnalazione è stata inviata anche alla Camera di Commercio) e che si intervenga al più presto per risolvere la situazione.
© Riproduzione riservata