Pastori sul piede di guerra ad Ula Tirso. Dopo aver rovesciato il latte in piazza nella serata di domenica, questa mattina si sono presentati in Municipio e in segno di protesta hanno riconsegnato 65 schede elettorali.

Diversa la scelta negli altri paesi. Oltre a Samugheo e Neoneli anche a Paulilatino e Busachi i pastori hanno preparato il formaggio in piazza per poi donarlo ai presenti insieme al latte. Tantissime le persone che hanno preso parte alle manifestazioni, ad iniziare dai bambini e i ragazzi delle scuole.

A Ghilarza in centinaia hanno sostenuto i pastori che hanno rovesciato il latte di fronte al Municipio. A Sedilo invece le iniziative sono state programmate per domani mattina. Si parte in corteo alle 10.45 dalla scuola elementare per poi raggiungere il Comune. Previsto poi un corteo alla volta di Thiesi.