Giornata importante per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ales,  che nella mattinata di domani al cineteatro San Luigi parteciperanno all’evento conclusivo e di presentazione dei risultati del corso di formazione “Impari”, con il seminario formativo “Riva e i Sardi: le ragioni di un legame così profondo”.

«L’obiettivo – spiega la dirigente scolastica Annalisa Frau – è quello di confermare, complice la figura iconica di Luigi Riva, un rinnovato patto di corresponsabilità che possa animare l’impegno e la sensibilità di chi vive quotidianamente la sfida educativa nella e con la scuola».

Sarà presente una folta rappresentanza di alunni provenienti dalle sedi scolastiche di Ales, Baressa, Villa Sant’Antonio, Ruinas e Usellus accompagnati dai loro docenti, unitamente ai genitori che hanno partecipato alla formazione e alle autorità cittadine e del territorio, che sinergicamente lavorano con la scuola per la formazione della persona.