Ad Abbasanta e Aidomaggiore nuovo servizio per i cittadini, potranno infatti ricevere gratuitamente assistenza e formazione per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

«Presso il Punto digitale troverai l'assistenza di un esperto, chiamato facilitatore digitale, cruciale nell'aiutare le persone a navigare nel mondo delle tecnologie digitali e di Internet e a sviluppare le loro competenze digitali», spiegano gli organizzatori.  

Tra i servizi offerti quelli di supporto nelle attività legate all'accesso ai servizi pubblici digitali (SPID, servizi sanitari, scolastici e formativi, fiscali e tributari, ecc.), nelle attività legate all'utilizzo di servizi digitali offerti da soggetti privati (gestione di un account di social network, ricerca di opportunità lavorative, acquisti su portali di e-commerce, attività legate all'Internet banking).

Il facilitatore digitale avvicina inoltre i cittadini all'utilizzo degli applicativi digitali di base, fruiti da smartphone o da PC e sensibilizza sulla  sicurezza informatica.

Ad Abbasanta lo sportello è attivo  presso il Comune il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.30 alle 13,30, il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il giovedì dalle 8.30 alle 11.30. Ad Aidomaggiore presso la biblioteca lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30  alle 14 e il mercoledì dalle 15 alle 18.

© Riproduzione riservata