Abbasanta, nei locali dell’ex mattatoio è attivo il polo educativo
Progetto rivolto ai minori residenti, ma potranno essere accolti anche i giovani che non risiedono ma frequentano la scuola nel paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Abbasanta è stato inaugurato pochi giorni fa il polo educativo e, a breve, partirà il nuovo servizio dedicato allo spazio giovani. Quest’ultimo, insieme al servizio educativo e alla ludoteca, è stati sistemato nei locali dell’ex mattatoio comunale.
«Abbiamo voluto localizzare in un unico spazio tutti i servizi del sociale rivolti ai bambini e ai ragazzi per dare anche un carattere di continuità alle proposte fatte», spiega l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Manca.
Una quarantina i bambini iscritti in ludoteca attiva dal lunedì al venerdì in giornate diverse a seconda della fascia d’età. Dal 4 ottobre partirà invece lo Spazio giovani, un servizio rivolto ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra i 10 e i 14 anni. Le attività si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 17 alle 19. Le domande di iscrizione potranno essere presentate sino a lunedì 2 ottobre.
«Il progetto – precisano dal Comune - è prioritariamente rivolto ai minori residenti, anche se potranno essere accolti anche i giovani non residenti ma frequentanti le scuole ad Abbasanta». Le domande di iscrizione potranno essere presentate imbucando il cartaceo nella cassetta postale all'esterno del Municipio o tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica ordinaria sociale@comune.abbasanta.or.it.