Al porticciolo turistico di Torregrande sono arrivati gli specialisti dei vigili del fuoco di Cagliari per effettuare un sopralluogo nel ristorante "Da Egisto beach", distrutto sabato scorso da un incendio del quale non si conoscono ancora le cause.

I tecnici dei vigili del fuoco hanno effettuato degli approfonditi accertamenti sul materiale e sui resti del legno bruciati dall'incendio alla ricerca di segnali, di indizi sui residui carbonizzati al fine di arrivare ad una corretta individuazione delle cause che hanno ridotto in cenere l'attività commerciale all'interno del porticciolo turistico.

I vigili del fuoco di Oristano hanno ammesso, almeno per il momento, di non poter individuare una causa, confermando che le fiamme potrebbero essersi propagate a causa di un corto.

Ma non hanno comunque escluso un possibile atto doloso.

Anche la polizia sta effettuando degli accertamenti per scoprire le cause che hanno raso al suolo il ristorante gestito negli ultimi anni da Antonello Orrù, noto ristoratore originario di Mogoro.

Sabato era scaduta anche la gestione che la società Marine Oristanesi, titolare della struttura, aveva affidato ad Orrù.

È in corso anche una valutazione dei danni che si stima in almeno 100mila euro.

L'area interessata dall'incendio è stata posta sotto sequestro su disposizione della procura della Repubblica di Oristano.

Le attività di verifica
Le attività di verifica
Le attività di verifica

L'INCENDIO:

© Riproduzione riservata