A Sini si è insediato il nuovo Consiglio comunale. Clima disteso fra maggioranza e minoranza. Dai banchi della minoranza è stata assicurata collaborazione, proposta accettata con favore dalla maggioranza e lo stesso sindaco Biagio Atzori ha ribadito più volte: "Dobbiamo lavorare tutti insieme per il bene del paese e coinvolgere anche i cittadini nel nostro percorso amministrativo".

Atzori, in carica per la terza volta, all'inizio della riunione ha anche ringraziato il commissario Luigi Mele, che ha retto il municipio dopo le dimissioni in massa del precedente gruppo di maggioranza, ma ha anche ringraziato il suo predecessore Massimo Cau: "Sicuramente la vostra decisione di dimettervi non è stata facile. Vi ringrazio per i tre anni e mezzo di amministrazione e per i tanti progetti avviati, molti dei quali ora stanno per partire".

Quindi il giuramento con la fascia tricolore e la comunicazione della Giunta e delle deleghe. Vicesindaco è Ignazio Cabras, che si occuperà anche di tributi, gli altri assessori sono Agostino Marrocu, che si occuperà di ambiente, territorio e lavori pubblici, e Ottavio Serra con deleghe a cultura, turismo, sport e tempo libero.

Ma il primo cittadino ha aggiunto: "Abbiamo deciso anche di assegnare incarichi specifici ad altri consiglieri comunali, che collaboreranno con me e la Giunta in questi settori.

Per Michela Demontis famiglia, scuola e politiche sociali, per Andrea Carracoi politiche giovanili, bandi e finanziamenti. Alice Serra, candidato sindaco dell'altra lista "Crescendo insieme", dai banchi della minoranza ha detto: "Assicuriamo collaborazione alla maggioranza". Il sindaco Atzori ha risposto: "Accolgo con favore questa collaborazione. Lavoriamo tutti insieme per far crescere il nostro paese e cerchiamo di coinvolgere associazioni e cittadini. Ringrazio tutti i gruppi di volontari che operano a Sini, Pro loco, consulta giovani, società sportiva. Anche grazie al loro lavoro il paese è attivo e vivace".
© Riproduzione riservata