Verrà inaugurato oggi a Siapiccia, alle 19, il campo di calcio a 5 nato all’interno del parco comunale in località “Su Montigu Mannu”. Un’area recuperata dall’amministrazione comunale guidata da Raimondo Deidda, 48 anni, diventata ora fiore all’occhiello del piccolo paese di poco più di 300 abitanti.

“Tutti noi – afferma Deidda – siamo al corrente dell’importanza dello sport nella vita di ciascuno, ne conosciamo l’importanza dal punto di vista sociale e della salute psicofisica, nonché della sua capacità di veicolare l’educazione al rispetto delle regole e nel contribuire quindi allo sviluppo del senso civico”. Anche l’intitolazione dell’impianto non è casuale: si chiamerà “Campo di calcio a 5 Amici del Grighine”, a richiamare la denominazione della parte montana del territorio comunale nel quale sorge il paese e del quale ne rappresenta la storia passata e recente.

La nuova struttura è costata circa 150mila euro, compreso il rifacimento del terreno di gioco, prima campo da basket, in erba sintetica, le porte di gioco, le panchine e le tribune coperte modulabili con 50 posti a sedere. “Esprimo – conclude Deidda – un sincero ringraziamento agli amici del Consiglio comunale che con me, nel corso della precedente legislatura, hanno reso possibile la realizzazione di quest’impianto che ha, inoltre, consentito il recupero di un’area ormai dismessa e abbandonata”.

© Riproduzione riservata