Piazza Regina Margherita a Sedilo punta a rifarsi il look. L’esecutivo guidato dal sindaco Salvatore Pes in questi giorni ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento di riqualificazione e adeguamento delle infrastrutture di una delle piazze più frequentate del paese.

Il progetto prevede una spesa complessiva di 300mila euro, a cui sui farà fronte, se dovesse essere concesso, con 279mila euro del possibile contributo regionale e per 21mila euro con fondi di bilancio.

L'intervento ha come obiettivo la riqualificazione della piazza Regina Margherita e la relativa manutenzione straordinaria dei sottoservizi idrici. “Si procederà a revisionare le tubature di condotta delle acque meteoriche che negli anni scorsi hanno causato molti problemi con  allagamenti all'interno delle case, soprattutto nell'area più bassa di tutta la piazza”, si legge nella relazione tecnica esaminata dalla Giunta.

E ancora: “Le ulteriori azioni di riqualificazione verteranno sull'abbattimento delle barriere architettoniche, inserendo una rampa agevole nella parte più bassa della piazza. Verranno eliminati i muretti ormai degradati e saranno introdotte nuove alberature. Sarà anche restaurato il vecchio pozzo  di pietra situato nella parte superiore della piazza, ormai degradato e attualmente recintato per motivi di sicurezza”.

© Riproduzione riservata