A Paulilatino via libera alla convenzione di segreteria
Il titolare dell’incarico si dividerà fra quattro Comuni, permettendo un risparmio di spesaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Consiglio comunale di Paulilatino, all’unanimità, ha dato il via libera alla gestione associata tramite convenzione del servizio di segreteria tra i Comuni di Paulilatino (comune capofila), Sindia, Aidomaggiore e Birori, con decorrenza dalla data di presa in servizio del titolare della convenzione.
Secondo la convenzione approvata, il Comune di Paulilatino beneficerà del segretario per 10 ore settimanali, Sindia e Birori per 9 ore settimanali ciascuno. Infine il Comune di Aidomaggiore per 8 ore settimanali.
«La scelta del convenzionamento costituisce un concreto risparmio sulle spese di gestione della segreteria comunale, senza peraltro penalizzare la qualità del servizio, assicurando lo svolgimento del ruolo e delle funzioni del Segretario nel rispetto dei principi di efficienza ed efficacia», sottolineano gli amministratori di Paulilatino.