"Abbiamo davvero fatto conoscere, soprattutto ai bambini e ai ragazzi, la figura del poliziotto come agente, che non ha solo una missione punitiva, ma che aiuta le persone in difficoltà e difende la dignità dei cittadini".

Lo ha detto il parroco di Nureci, padre Manolo Venturino, davvero soddisfatto per il successo della prima edizione della festa della Polizia di Stato organizzata a Nureci dallo stesso sacerdote con la collaborazione del questore di Oristano Giusy Stellino, degli agenti della stessa Polizia e del Comune.

Padre Manolo ha aggiunto: "Quattrocento persone, numeri al di là di ogni previsione, con tanti cittadini arrivati anche dai paesi vicini, grandi protagonisti soprattutto i ragazzi delle scuole dell'istituto comprensivo del territorio. Proprio loro hanno potuto vedere dal vivo, all'opera, l'unità cinofila della Polizia di Stato di Oristano nello spazio dell'Arena di Nureci, ma anche i mezzi utilizzati dalle forze dell'ordine". Fra i momenti più toccanti il canto del poliziotto e la consegna dei cappellini ai bambini.
© Riproduzione riservata