Primo insediamento del nuovo consiglio comunale oggi a Modolo, fra i dodici centri dell’Oristanese andati alle urne il 27 e 28 maggio. Nel piccolo centro della Planargia,  è stata una giornata di festa con una grande partecipazione di cittadini al punto che l’aula consiliare non ha potuto accogliere tutte le persone, con diversi che  hanno dovuto seguire i lavori nel corridoio.

La seduta inaugurale ha seguito un’ordine del giorno collaudato con la convalida degli  eletti, il giuramento del nuovo sindaco Giovanni Maria Milia, la nomina della commissione elettorale. Per quanto riguarda la Giunta, il primo cittadino pur avendo già prima delle consultazioni elettorali anticipato la sua composizione, non ha invece ufficializzato le deleghe, che verranno assegnate a breve.

Dell’esecutivo fanno parte come vicesindaco Omar Hassam, già sindaco per tre mandati, e gli assessori Mauro Sias e Manuela Calaresu. Il consiglio Comunale risulta invece composto  dai sette consiglieri di  maggioranza della lista “ Democrazia e Trasparenza” , mentre tre  risultano eletti della lista "Identità e Tradizione” guidata dal candidato sindaco sconfitto Jonata Cancedda.

 Al Consiglio comunale erano presenti anche diversi sindaci e amministratori del territorio arrivati  Bosa, Montresta, Tintura, Flussio, Sindia.

© Riproduzione riservata