Il folklore del mondo, i suoi colori e la sua allegria, fa capolino a Milis per celebrare il Festival Internazionale del Folklore La Vega.

Da venerdì 4 a giovedì 10 agosto, il borgo alle pendici del Montiferru ospiterà tradizioni, suoni, danze tradizionali e costumi dell'Armenia, Argentina, Portogallo, Bolivia e Senegal. Il festival La Vega, che prende nome dalla storica e prosperosa valle coltivata  ad agrumi, è nato una trentina d’anni fa con lo scopo di omaggiare la cultura dei popoli, declinata in tanti differenti maniere, che poi è la vera ricchezza dell’umanità.

Quest’anno, giunto alla 26sima edizione, accoglie, con l’ospitalità tipica milese, i gruppi folk del Portogallo, Armenia, Argentina, Bolivia, Senegal, con i padroni di casa del coro La Vega. Sabato mattina il sindaco Monica Ortu li saluta e accoglie a palazzo Boyl.

Gruppi folk con le loro peculiari musiche, danze e con il messaggio universale di amicizia e pace, per un confronto culturale edificante per promuovere le diverse culture dei popoli.

Venerdì 4 alle 19.30 la colorata sfilata dei gruppi folk, con il gruppo locale Milis Pizzinnu, per le suggestive vie del centro, che culminerà nello spettacolo finale nello storico anfiteatro Boyl, alle 21.30.

Giovedì 10 invece la serata gastronomica internazionale “Viaggio tra i sapori” con le pietanze tipiche del Senegal, Armenia e Portogallo: alle 20.30 nel viale San Paolo, dove sorge l’incantevole chiesa romanica. A seguire lo spettacolo musicale Holi Color del dj Sandro Azzena.

Organizza il gruppo Folk Milis Pizzinnu con il patrocinio del Comune.

© Riproduzione riservata