Black out nel Montiferru, in diversi quartieri di Milis e Santu Lussurgiu è mancata la corrente elettrica dalla serata di ieri,  venerdì 5, fino alla tarda mattinata di oggi: tanti rioni al buio ieri notte nelle due cittadine e tanti disagi nelle abitazioni private.

Il maltempo che imperversa con pioggia abbondante e forti raffiche di vento ha causato oltre all'interruzione del servizio elettrico anche alcuni allagamenti, con interventi dei Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza e spegnere le fiamme su pali e linee elettriche, andati in corto circuito. 

Solo l’intervento della Prefettura di Oristano ha sbloccato la situazione a Santu Lussurgiu, grazie alla segnalazione fatta dal presidente della locale Protezione Civile Giovanni Pinna che, dopo diverse chiamate al numero verde dell’Enel tutte inevase, ha poi contattato l’ufficio territoriale del governo di Oristano.

La chiamata in Prefettura ha sortito gli effetti sperati: il servizio è stato ripristinato solo in tarda mattinata, quando i tecnici dell’Enel sono giunti da Sorgono e hanno risolto il problema nella cabina elettrica dei giardini pubblici.

Il problema si è ripresentato nuovamente questo pomeriggio a Santu Lussurgiu, e anche a Milis, e tuttora diversi quartieri  sono al buio.

© Riproduzione riservata