Sport e natura connubio vincente.

È  la sfida del Tennis Club Ghilarza  che ha  iniziato  un progetto dedicato alla natura, organizzando, a partire da quest'anno, un torneo  di tennis che possa contribuire a rendere più bello e vivibile il paese.

Al termine della manifestazione, molto partecipata e di ottima qualità per la presenza di atlete e atleti provenienti da tutta la Sardegna,  il circolo si è  impegnato a mettere a dimora  30 alberi nei luoghi concordati tra il direttivo del sodalizio e il Comune. 

"Tutti  parlano di ambiente,  riscaldamento globale, di domani come faremo - afferma il presidente Sebastiano Caddeo - noi cominciamo oggi a fare qualcosa per domani. Inoltre in collaborazione con l'azienda Liune di Nino Schirra e al fine di ricordare l'importanza della salvaguardia delle api, tutti gli iscritti hanno ricevuto  una piccola confezione di miele prodotto nella zona" .

Per quanto riguarda la parte agonistica, con il punteggio di 6 /3 6/4 Elisa Puggioni ha battuto Candela Bugnon nella prima edizione del torneo “natura”.  Nel  singolare maschile un ottimo Matteo Mura si aggiudica il torneo  sul bravissimo Matteo Daniel Lena col punteggio di 6/1 6/2. 

© Riproduzione riservata