A Ghilarza si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la Rassegna estiva di film-documentari che si terrà presso Piazza Gramsci. A proporla, come di consueto, l’associazione per Antonio Gramsci.

Tre le date calendarizzate tra metà luglio e inizio agosto. Si inizia il 19 luglio con la proiezione della pellicola  del 2017 "Silenzi e parole" di Peter Marcias. Si tratta di un film dove l’autore mette a confronto due realtà: la Quaresima dei Frati Cappuccini e la Quaresima dell’Associazione  ARC (un’organizzazione sarda attiva sul piano culturale e del volontariato, nata nel 2002 a Cagliari) che difende e promuove i diritti della comunità Lgbtq.

Si prosegue quindi mercoledì 26 luglio alle 21 con il documentario di Adamo Mastrangelo “Tukki”, termine che significa viaggio. La pellicola propone un’intervista sulle rotte dimenticate, partendo dal viaggio intrapreso da Ibrahim, un ventisettenne partito dal Senegal.  Il 2 agosto è invece in programma la proiezione del  documentario di Chiara Andrich “Con i messaggi tra i capelli”, la storia della Resistenza del Trevigiano attraverso le testimonianze delle donne che vi hanno partecipato.

© Riproduzione riservata