Un filo rosso diretto unisce gli alunni della scuola primaria di Cuglieri e Babbo Natale, grazie a Poste Italiane. Quindici piccoli scolari cuglieritani della prima classe, parte dell’Istituto Comprensivo di Santu Lussurgiu, hanno consegnato le classiche letterine natalizie all’ufficio postale di Cuglieri e alla responsabile del Centro distribuzione corrispondenza di Oristano, Michelina Dessì.

Oltre alle solite richieste di doni, però, i bambini hanno invocato la fine del conflitto in Ucraina, la pace nel mondo e la consegna di cibo alle persone meno fortunate: segnali di eguaglianza e pace che provengono dalla parte più genuina della società.

«Si è trattato di un momento molto speciale – commenta Michelina Dessì–  bello rispondere alle tante domande dei bambini. Sono sempre molto curiosi e particolarmente interessati a capire quale sarà il percorso della loro missiva e come arriverà a Santa Klaus». «È importante mantenere viva questa tradizione – aggiunge la responsabile – e contribuire a rinnovare il valore della scrittura, raccogliendo le speranze e i desideri che i bambini indirizzano a Babbo Natale e a Gesù Bambino».

Le speciali letterine a Babbo Natale sono un servizio ideato da Poste Italiane in tutta la Sardegna, attraverso 441 uffici postali e le oltre 250 cassette rosse di impostazione. Attraverso una cassetta dedicata, i piccoli alunni di tutta l’Isola hanno fatto recapitare decine di migliaia di letterine al personale di Poste, che intercederà con lo speciale e generoso destinatario.